banner sito
Vai ai contenuti

Namibia: la strada e la pista dal Waterberg plateau a Windhoek

Tragitto di  circa 320 km., si percorre in 4 h.

Tratta che è stata spezzata in due tappe con pernottameno all'Okonjima Nature Reserve (AfriCat, centro recupero dei felini) per l'escursione alla ricerca dei leopardi e ghepardi e la visita dell'ospedale dei felini.
Dal lodge situato nel Waterberg Plateau all'Okonjima Nature reserve la distanza è breve, poco più di 100 km., dei quali i primi 28 km. sono rappresentati dalla pista sabbiosa da percorrere per tornare a riprendere la C22 e quindi la B1 (entrambe asfaltate); raggiunta questa arteria (che collega il parco dell'Etosha con Windoek e prosegue fin oltre Keetmanshoop), la si percorre per circa 20 km verso sud prima di trovare l'indicazione dei cancelli che portano all'interno della proprietà, dove si trova il lodge e il centro recupero. E' una pista di 25 km. che si percorre senza alcun problema con qualsiasi mezzo.

Dall'Okonjima Nature Reserve a Windoek, una volta ripercorsi i 25 km che separano il centro dalla B1, sono ancora poco più di 200 km.: tutti asfaltati e rettilinei, in un paio d'ore si ritorna nella capitale namibiana.

Copyright © 2020 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti