banner sito
Vai ai contenuti
bandiera zanzibar

Lyric: Jambo Jambo Buana, performed by Safari Sound Band

La vacanza all'isola di Zanzibar

Zanzibar, situata a poche miglia al largo dalla Tanzania gode del tipico clima tropicale con estati piovose e umide ed inverni secchi con frequenti spruzzate di brevissima durata (attenzione: rispetto a noi c'è l'inversione delle stagioni); la leggera brezza invernale (che e' la nostra estate) rende molto piacevole il soggiorno in questa splendida oasi. Gente serena, affabile e insistente.... quanto basta.
Ciò che vi propongo e' un brevissimo saggio dei colori e della natura che offre l'isola: non e' possibile rendere con la macchina fotografica le sensazioni, i profumi che caratterizzano questo angolo ancora relativamente, all'epoca, battuto dal turismo.

Le foto sono una selezione dal viaggio effettuato nella seconda metà di luglio 2002. Quell'anno niente viaggio fai da te a Zanzibar: colti da pigrizia, ci siamo affidati a un viaggio all inclusive scegliendo uno dei tanti villaggi turistici italiani a Zanzibar e approfittando delle numerose offerte soggiorno che giravano in rete per Zanzibar.
Copyright © 2019 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti