banner sito
Vai ai contenuti
bandiera regno unito

Irlanda del Nord: il nostro viaggio in self drive

L'Irlanda del Nord è una delle nazioni che compone il Regno Unito con Inghilterra, Scozia e Galles; si trova all'estremità nord dell'isola d'Irlanda nella quale è confinante con la omonima Repubblica.
E' un piccolo Stato di dimensioni paragonabili alla nostra regione Campania, la cui storia è recente risalendo al 1920 la sua nascita, quando venne divisa per legge - dal Parlamento del Regno Unito -  dall'Irlanda del sud che sarebbe poi diventata l'attuale Repubblica d'Irlanda.

Terra ricca di fascino e di leggende, caratterizzata da coste selvagge, paesaggi magici e surreali, natura verde al punto da meritarsi l'appellativo di Isola di Smeraldo, complice e artefice il clima temperato atlantico, caratterizzato da frequenti piogge durante tutto l'anno (ma sarebbe quasi meglio dire durante tutto il giorno). Anche qui, come nella confinante Repubblica, non potrete fare a meno di apprezzare il carattere aperto e disponibile degli abitanti, sempre pronti a darvi una mano, sempre con un sorriso per voi ma... altrettanto rapidi a chiudersi in casa all'imbrunire o, meglio, a darsi appuntamento al pub per le ultime ore del pomeriggio!

E', questa, la naturale prosecuzione del tour fai da te dell'Irlanda iniziato a Dublino, attraverso la Repubblica Irlandese
e proseguito percorrendo la nazione da ovest a est, da Londonderry fino a Belfast passando per la contea di Antrim e gli spettacolari paesaggi delle sue coste con Dunluce Castle, Mussenden, Giant's Causeway, Carrick a Rede.......


Era il settembre del 2017.

Copyright © 2019 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti