banner sito
Vai ai contenuti

Costa Rica: itinerario San Josè - Manuel Antonio

L'itinerario di viaggio occupa circa 4 h. per percorrere i 160 km. di strada che da SAn Josè passa per Atenas, San Mateo Orotina, Jacò, e giungere  a destinazione a Manuel Antonio. Primo tratto veloce di Interamericana, poi lasciata per un tratto lento e tortuoso in quanto si deve oltrepassare un rilievo montuoso. Dopo San Mateo Orotina la strada si snoda con buona linearità quasi fino a destinazione (da Quepos è stretta e tortuosa, ma sono solo una decina di km.).

Il percorso di viaggio è interamente asfaltato in ottime condizioni se si escludono gli ultimi 40 km: il manto stradale presenta frequenti buche, anche di notevole profondità. Occorre guidare con molta attenzione per non mettere a repentaglio le sospensioni e le ruote del veicolo. Dal punto di vista turistico, da segnalare il ponte sul Rio Grande de Tarcoles (circa 20 km dopo San Mateo Orotina) con vista su un branco di coccodrilli abitualmente presenti.  Spunti fotografici interessanti nella parte finale del tracciato che costeggia la costa pacifica.
Nessun problema per la segnaletica stradale, pericoli pressochè assenti buche nell'asfalto a parte, ma in Costa Rica ci stiamo facendo l'abitudine.



Copyright © 2020 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti