E' finalmente presente sul mercato editoriale un ebook che risponde esaurientemente a questa domanda: “Qual è il paese migliore dove vivere?”.
E’ infatti uscito un ebook che di fatto è uno "strumento" operativo per valutare, informarsi e poi decidere quale sia il posto adatto a ciascun migrante in cerca del proprio Paradiso Terrestre.
Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre è un eBook a cura di Roberto Stanzani e Sergio Senesi ora disponbile in tutte le principali librerie on line (Amazon, IBS, etc.).
Attraverso un coinvolgente viaggio e un’approfondita esplorazione di tutti quegli argomenti che è indispensabile conoscere se si vuole veramente scoprire il posto migliore in cui condurre la propria vita, l’opera conduce il lettore all'individuazione del proprio personale Paradiso Terrestre.
Di ogni singolo paese del mondo, vengono esaminati aspetti geofisici (come le tipologie climatiche, le zone a maggior rischio sismico, le aree colpite da uragani ecc..), gli aspetti economici (come il costo della vita, la pressione fiscale, l’inflazione, ecc..) e gli aspetti sociali (come la criminalità, il livello di istruzione, la qualità della sanità ecc..).
Ogni capitolo descrive in modo chiaro e profondo un argomento specifico e, poiché un’immagine vale mille parole, ogni argomento è presentato attraverso una mappa mondiale che rivela, tramite diverse colorazioni, le differenti condizioni dei paesi.
Nel mondo ci sono bugie, mezze verità e ci sono pure statistiche... Ecco perché le mappe mondiali mostrate nell’ebook nascono dai dati statistici forniti dai principali enti competenti sul tema (ONU, World Bank, NOAA, ecc.. ). Questi sono i numeri su cui si può contare. Attraverso un confronto chiaro e semplice tra ogni Stato del pianeta, è possibile identificare il proprio personale Eden, un luogo reale capace di rispondere in modo ottimale alle proprie richieste e ai propri bisogni.
Non equivocate, Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre non è un testo tecnico, è un ebook facilmente leggibile da tutti, uno strumento utile a chiunque!
Per maggiori informazioni potete visitare il sito